domenica 15 marzo 2020

I Castle Hunters nascono nell’estate del 2010, quando due amici di vecchia data con in comune la passione per l’arte e la storia medievale, decidono di organizzare in giornata un itinerario fra i castelli del parmense.
Seguì così successivamente l’idea di creare un sito che riportasse tutti i beni culturali architettonici (quali rocche, castelli, fortezze ecc..) da noi visitati.
Ciò che fornisce questo sito è una documentazione base e adeguata di ogni uno di essi (le loro origini, il contesto storico, la loro evoluzione e il loro stato di conservazione odierno) in modo da creare un sito informativo ma anche utile per chi volesse saperne qualcosa di più prima di recarsi in visita.
NOTA BENE: I castelli presenti su questo sito sono solo ed esclusivamente castelli da noi visitati.
Non troverete quindi qualsiasi castello voi cerchiate ma un elenco di varie zone che si arricchirà man mano fornito di descrizioni dettagliate.
Ovviamente questo non è il nostro lavoro ma una cosa che facciamo per puro hobby: quello di due ragazzi che da sempre condividono un forte interesse per la storia medievale e hanno deciso di documentare ciò che è giunto a noi e che il tempo ci ha preservato.

Davide e Andrea 

Nessun commento:

Posta un commento